Dall'1 al 4 settembre si è tenuta la XIII Rassegna Zootecnica Regionale di Riva presso Chieri, che ha visto anche la Cia Agricoltori Italiani di Torino tra i protagonisti ed è stata l'occasione per sottolineare una importante novità per la nostra pregevole carne piemontese: i "Vitelloni Piemontesi della Coscia"  sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento IGP.

Sabato 2 settembre si è parlato delle potenzialità contenute nel riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta nel corso del convegno  "Un'opportunità in più per il nostro territorio", alla presenza dell'assessore regionale all'Agricoltura Giorgio Ferrero. La Cia ha partecipato con il presidente della Cia di Alessandria Gian Piero Ameglio, allevatore e referente regionale Cia per la zootecnia da carne che rappresenta la nostra associazione all'interno dell'ANABORAPI, il direttore provinciale Francesco Amatuzzo e il funzionario di Zona Matteo Actis Martin.

Domenica 3 settembre si è svolta la  XIII Fiera Zootecnica Regionale, alla quale hanno partecipato numerosi allevatori del territorio e circa una settantina di capi di eccezionale pregio, frutto dell'importante e duro lavoro degli allevatori della Razza Piemontese.