Prenderà il via questa sera, nella sede Cia di Torino in via Onorato Vigliani 123, il corso di aggiornamento informatico - sistema operativo livello utente rivolto ai lavoratori occupati dipendenti di imprese private. 

Il corso, che ha come obiettivo quello di fornire fondamenti della tecnologia dell'informazione e le funzioni base del sistema operativo, comprenderà lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. 

Verranno trattati gli elementi di sicurezza, l'hardware, il software, le periferiche ed elementi di cultura generale tra cui i virus, la sicurezza dei dati, le licenze software, le reti. Saranno inoltre forniti insegnamenti circa l'utilizzo del sistema operativo, l'installazione di software, la personalizzazione, la gestione e organizzazione delle memorie di massa, la gestione della stampa e le utilità per la protezione e la compressione dei file.

Il corso si concluderà con un esame finale della durata di un'ora consistente in una prova tecnico-operativa che si considera superata con un punteggio minimo di 60/100

La durata totale del corso è di 20 ore articolare in incontri preserali di 3 ore ciascuno. 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con profitto che avrà funzione di certificazione delle conoscenze acquisite.