Il CREA - Centro Ricerche Politiche e Bioeconomia promuove la Summer School "Pratiche agricole, pratiche sociali. Costruire percorsi di agricoltura sociale" in programma nelle tre colonie penali agricole della Sardegna dal 28 agosto al 3 settembre. 

 Obiettivo della Summer School è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e le capacità per realizzare progetti di agricoltura sociale che tengano conto dei bisogni del territorio e delle comunità locali, delle risorse delle aziende agricole, delle competenze dei soggetti coinvolti. 

L'iniziativa è aperta a 15 persone che siano interessate ad avviare o implementare attività di agricoltura sociale presso aziende agricole, cooperative sociali, associazioni o altre realtà operative e che siano in possesso di una laurea breve o magistrale o di diploma di scuola superiore di ogni ordine. Al progetto parteciperanno 4 detenuti ospiti delle colonie penali agricole, selezionati dal Ministero della Giustizia. 

Le iscrizioni dovranno pervenire all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 24 luglio 

I moduli per l'iscrizione sono disponibili anche sul sito della Rete Rurale Nazionale al seguente link