Sabato 28 e domenica 29 maggio sarà di scena "Torino Bio", una due giorni organizzata dalla Cia - Agricoltori Italiani e da Anabio (Associazione Italiana di Agricoltura Biologica) e dedicata all'agricoltura biologica e alle produzioni biologiche piemontesi. 

L'iniziativa, che si inserisce nel cartellone di "Green Weeks", la rassegna promossa da Città di Torino e dalla Fondazione Torino Smart City in programma dal 20 maggio al 5 giugno, si terrà all'interno della Galleria San Federico e lungo i portici di via Roma.  

Obiettivo della manifestazione è quello di comunicare i valori dell'agricoltura biologica e proporre le migliori produzioni biologiche locali. La due giorni verrà inaugurata sabato 28 maggio alle 10 con un workshop nella Galleria San Federico nel quale si discuterà di sostenibilità economica e sociale, di tutela della biodiversità, di valorizzazione delle produzioni locali, di difesa del paesaggio e di sviluppo del bio-turismo. Al workshop prenderanno parte il sindaco di Torino Piero Fassino, il presidente nazionale di Cia - Agricoltori Italiani Dino Scanavino, l'assessore all'Ambiente del Comune Enzo Lavolta, il presidente nazionale di Anabio Federico Marchini, il presidente della Fondazione Biodiversità di Slow Food Piero Sardo, il presidente di Città del Bio Antonio Ferrentino e il presidente della Fondazione Biodinamica Carlo Triarico. 

Sia sabato che domenica lungo i portici di via Roma verrà allestita una mostra mercato con la presentazione e la vendita di prodotti biologici del Piemonte. 

 

Scarica il programma