Proseguono gli incontri tra la Cia - Agricoltori Italiani di Torino e i candidati a sindaco che si contenderanno la poltrona di primo cittadino il prossimo 5 giugno.

Ieri è stata la volta di Alberto Morano, candidato sostenuto dalla Lega Nord, questa mattina si è invece tenuto l'incontro con Osvaldo Napoli che corre per Forza Italia. 

Ai due candidati sono stati illustrati i punti del documento politico che la Cia ha realizzato per riassumere i capisaldi di battaglie condotte da anni in nome dell'agricoltura torinese. 

Si è così parlato del rilancio del Caat e del Mercato all'ingrosso dei Fiori così come dell'importante tema del consumo del suolo, argomento in questi giorni del disegno di legge discusso in Parlamento. 

Il presidente Roberto Barbero ha poi fatto leva sulla necessità di costituire nuovamente la Commissione Consultiva per l'Agricoltura che non viene convocata da ben tre mandati. 

I due candidati hanno acquisito le informazioni e risposto punto su punto, impegnandosi a portare alcuni punti all'attenzione della prossima amministrazione.