Torna, Domenica 10 Gennaio, l'appuntamento con La Spesa in Campagna e con il Degustaturin in piazza Palazzo di Città. Il primo mercato del 2016 de "La Spesa in Campagna" vedrà 25 produttori proporre al pubblico i propri prodotti. L'offerta di giornata seguirà il filo conduttore della "disintossicazione" dopo le abbuffate delle festività natalizie. Durante tutto il giorno verranno distribuite al pubblico miniguide con ricette gustose e leggere. 

Tornerà poi anche il Degustaturin, una camminata per le vie del centro alla scoperta delle curiosità, delle storie e degli aneddoti legati al passato della nostra città in compagnia di una guida professionista. Il tour terminerà con una degustazione di prodotti tipici locali offerta dai produttori presenti in piazza. Il Degustaturin prenderà il via alle 10.30 con ritrovo presso il totem dedicato. 

Tra i prodotti presenti sui banchi ci saranno l'ortofrutta di stagione e gli agrumi di Sicilia, formaggi vaccini e caprini freschi e stagionati, tra cui il Castelmagno DOP, il miele di montagna e preparati a base di miele, il passito di Caluso e vini dell'astigiano, pane e dolciumi a base di farro e frumento, pane bio di grano integrale e semintegrale, kamut e cereali misti, pasta fresca, biscotti di riso venere, riso bianco e riso rosso, biscotti di meliga, di castagne e torte di nocciola, salsicce e rolatine di pollo, coniglio e tacchino, succhi di mele antiche, nocciole, antipasto piemontese.