Domenica 13 Dicembre torna in piazza Palazzo di Città l’appuntamento con “La Spesa in Campagna”, il mercato di vendita diretta dei produttori affiliati alla Cia che in vista delle festività natalizie porterà una novità. 

 

La Cia organizzerà infatti il DEGUSTATURIN, una camminata per le vie attorno alla piazza alla scoperta di curiosità, storie, aneddoti e leggende legati ai luoghi e ai palazzi storici che terminerà con una degustazione di prodotti tipici della tradizione piemontesi offerti dai produttori. 

Dalle 8 alle 19 piazza Palazzo di Città ospiterà i 25 banchi dei produttori colorati dagli addobbi natalizi che proporranno al pubblico prodotti genuini ideali per le cene e i pranzi di Natale;  ortofrutta di stagione, formaggi, salumi, pane, carni di pollo e coniglio, fiori ma anche vini del territorio come il Moscato e la Bonarda alle confetture per accompagnare le portate principali, dal torrone e le creme di nocciola artigianali al sidro e al passito di Caluso.

Alle 10.30 sarà possibile prendere parte al DEGUSTATURIN ritrovandosi presso l’apposito totem in piazza. Una guida turistica professionista accompagnerà i visitatori in un piccolo tour alla scoperta dei segreti di Torino. Al termine, attorno alle 11.30, i partecipanti potranno degustare i prodotti locali offerti dai produttori della Confederazione Italiana Agricoltori che aderiscono a “La Spesa in Campagna”.