Raffaella Mellano

C’è anche la presidente provinciale dell’Agia-Cia di Torino Raffaella Mellano tra i venti giovani agricoltori vincitori di “Fattore Futuro”, l’iniziativa di sostegno ai piccoli produttori messa in campo da McDonald’s Italia in collaborazione con il Mipaaf.

La multinazionale americana ha infatti annunciato venerdì  09 ottobre, nel corso di un’iniziativa in Expo, i venti imprenditori agricoli under 40 selezionati per aver  presentato i migliori progetti di innovazione e sostenibilità per far crescere la propria azienda tra le 130 candidature pervenute. Per ognuno di loro, il premio è un contratto di tre anni come fornitore italiano di McDonald’s, che garantirà la stabilità necessaria all’azienda per avviare l’opera di sviluppo presentata.

Il progetto di Raffaella Mellano coinvolge sia l’azienda di famiglia, legata alla filiera della carne bovina, sia la cooperativa di aziende di cui è presidente e prevede di aumentare la capacità produttiva con una conseguente riduzione dei costi, garantire la tracciabilità della filiera e ottimizzare l’efficienza energetica.