Prenderanno il via il prossimo 10 ottobre 2015 gli "Agricol...tour", una serie di tour guidati nelle aziende agricole torinesi associate alla Confederazione Italiana Agricoltori per riscoprire come vengono prodotti gli alimenti che la terra e la professionalità degli agricoltori offrono da secoli. 

 Nel primo appuntamento, "L'orto e la stalla per la distribuzione all'ingrosso", sarà possibile visitare alcune aziende di medie dimensioni che producono principalmente per la grande distribuzione. Sarà così possibile visitare i siti di produzione, vedere da vicino i macchinari, le attrezzature e gli impianti. I visitatori avranno anche la possibilità di assistere ad alcune fasi del processo produttivo. Per chi lo desidera l'esperienza potrà continuare con una visita all'evento "Turinwine - un Po di vino a Torino", promosso da Cia in adesione al progetto del Comune di Torino "Nutrire la città, coltivare il futuro". 

La giornata è rivolta a un pubblico di giovani e adulti, per il carattere tecnico del programma, e prevede un massimo di 18 adesioni. Nel programma è prevista una sosta per il pranzo presso l'Agriturismmo Rivalba di Buriasco. Pranzo e trasporto da e per Torino sono inclusi nella  quota di partecipazione.

Per maggiori informazioni rivolgersi dal lunedì al venerdì 9,00-12,30 / 14,00-17,30 tel. 011/616401 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il pdf dell'iniziativa.