L'AIAPP, Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio con cui la Cia ha già collaborato in occasione della Tavola Rotonda Agrinsieme su "Tutte le sfumature del verde" a Expo Milano organizzerà, dal 22 al 26 aprile 2016, il 53° Congresso IFLA, (Federazione Internazionale degli Architetti del Paesaggio) che sarà ospitato presso il Centro Congressi del Lingotto. 

In vista del congresso l'associazione ha lanciato una Call for abstracts che scade il prossimo 10 settembre.

 

Oggetto centrale della call è la "degustazione del paesaggio" e la possibilità di evidenziare nei progetti il paesaggio come fattore determinante per una migliore qualità degli spazi e dei luoghi.

Gli abstracts dovranno mostrare la più ampia diversità di approcci ed esperienze su tutte le scale, a dimostrazione del fatto che la capacità professionale e la profonda comprensione delle realtà ambientali, economiche e sociali possono fare una grande differenza e permettere alla gente di "assaporare" i paesaggi. 

La call for abstracts è aperta a professionisti del settore e a studenti universitari (corsi affini ad Architettura del paesaggio, ultimo anno o post lauream). 

Per maggiori informazioni scarica il Pdf