Domenica 10 Aprile Piazza Palazzo di Città ospiterà “La Spesa in Campagna”, il mercato di vendita diretta dal produttore al consumatore degli agricoltori affiliati alla Confederazione Italiana Agricoltori di Torino. I prodotti primaverili saranno i protagonisti insieme al latte d’asina, una novità del mercato. Alle 10.30 nuovo appuntamento con il DegustaTurin, il mini tour in compagnia di una guida professionale alla scoperta delle bellezze e delle curiosità della città.
I banchi, una trentina in tutto, proporranno prodotti primaverili come asparagi, fragole, barbabietole e insalata accanto all’ortofrutta di stagione. Per la prima volta in piazza verrà proposto il latte d’asina e prodotti da esso ricavati. Non mancheranno poi formaggi, yogurt prodotti con latte di mucca e di capra, diversi tipo di riso, pasta fresca, succhi di frutta e trasformati, confetture e marmellate, miele e prodotti derivati, liquori artigianali oltre a creme e saponi realizzati con metodi e prodotti naturali. Verranno inoltre distribuiti piccoli vademecum contenenti informazioni sulla frutta e sulla verdura di stagione.
In piazza tornerà anche l’azienda agricola La Canarina, di Barge, che proporrà carni di pollo (salsicce, polli interi, petto, cosce, rolatine, rustichelle), di tacchino e di conigli allevati a terra.
Alle 10.30 tornerà il Degustaturin, il mini-tour in compagnia di una guida professionale che condurrà i partecipanti alla scoperta delle bellezze architettoniche e storiche e racconterà curiosità e aneddoti sulla nostra città. La quota di partecipazione è di 4 Euro. Il tour, della durata di un’ora, prenderà il via dal totem presente in piazza e terminerà con un aperitivo-degustazione offerto dai produttori che illustreranno anche le qualità dei prodotti, i processi produttivi e la storia delle proprie aziende. Per informazioni è possibile telefonare al numero: 3314093445