Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso per il rilascio ex novo dei certificati di abilitazione per distributori di prodotti fitofarmaci organizzato dal Cipa-At (Centro di istruzione professionale agricolo e Assistenza tecnica) del Piemonte.

L’iniziativa è rivolta agli operatori con età minima di 18 anni compiuti che necessitano del rilascio del certificato di abilitazione (ai sensi del Decreto Ministeriale 22 gennaio 2014 – Adozione Pan per l’attività di vendita come normato dalla Dgr n. 44-645 del 24 novembre 2014), in possesso dei seguenti titoli di studio: diplomi o lauree, anche triennali, nelle discipline agrarie e forestali, biologiche, ambientali, chimiche, mediche e veterinarie.

L’obiettivo è di fornire ai partecipanti gli elementi necessari ad apprendere le corrette norme per l’acquisto, la vendita, il trasporto e l’impiego dei prodotti fitosanitari, alla luce delle novità normative sull’uso sostenibile, sulla nuova classificazione, sulla corretta gestione dell’attività di vendita per i distributori e sulla conoscenza degli approfondimenti sulla difesa fitosanitaria.

Il corso ha una durata totale di 28 ore e si compone di un modulo base da 20 ore (lezioni il 19, 20, 21, 27 e 28 giugno) + un modulo specifico da 8 ore (lezioni il 4 e 5 luglio).

È prevista una frequenza obbligatoria di almeno il 75% delle ore di lezione di ciascun modulo. Le lezioni si svolgeranno nella sede di via Onorato Vigliani 123 a Torino, dalle 18 alle 22.

Per avere maggiori informazioni sul corso e per le iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonare allo 011/6164210.