Consumare cibo sano e sicuro è un diritto. L’importanza della sicurezza alimentare è prima di tutto un dovere etico, ma anche un imperativo categorico per chi si occupa professionalmente di prodotti alimentari, con precisi vincoli tecnici e normativi.

Per questo il Centro Professionale Agricoltura Cipa-At di Torino ha organizzato il corso “Haccp ed etichettatura dei prodotti alimentari: aspetti tecnici e normativi” per titolari, coadiuvanti e dipendenti di imprese agricole (cod ATECO A01) nell’ambito del Psr 2014-2020, Operazione 1.1.1 Bando 2018.

Le lezioni si svolgeranno lunedì 3 e lunedì 10 giugno, dalle 14,30 alle 18 nella sede di Cia Agricoltori italiani di Torino, in via Onorato Vigliani 123, e tratteranno di contesto normativo e rischi sanitari; tecniche gestionali e sicurezza alimentare; contesto normativo per l’etichettatura; sistema di vendita degli alimenti e case study.

Il corso, con rilascio di attestato, è gratuito per persone fisiche (titolari o soci), coadiuvanti e/o dipendenti delle ditte individuali, delle società di persone, cooperative, di capitali che rientrano nella classificazione ATECO A01; finanziato al 70% per persone fisiche (titolari o soci), coadiuvanti e/o dipendenti di micro e piccole imprese (inferiore ai 50 dipendenti); finanziato al 60% per persone fisiche (titolari o soci), coadiuvanti e/o dipendenti di medie imprese (dai 50 ai 250 dipendenti).

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi agli Uffici di zona di Cia Agricoltori italiani di Torino, oppure contattare il Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (telefono 011.6164210).