Lavoro, prevenzione e sicurezza sono tematiche in continua evoluzione e sempre al centro dell’attenzione della Confederazione Italiana Agricoltori, per  curare la formazione e l’aggiornamento di chi fa impresa in agricoltura. Proprio a questi temi è dedicato il convegno “La salute e la sicurezza sul lavoro si tingono di verde”, che si terrà giovedì 17 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sala Simona Chiara della sede provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori.

Relatori dell’appuntamento seminariale, dopo i saluti del presidente provinciale Roberto Barbero, saranno il responsabile della sicurezza della Cia di Torino Luigi Bacco, il responsabile sindacale nazionale della Cia Danilo De Lellis, il direttore dello Spresal dell’Asl To5 Oscar Argentero e il dottor Gabriele Mottura, della stessa azienda sanitaria. A Lucia Dentis, delegata provinciale della giunta di Torino per la sicurezza, il compito di chiudere il convegno.

Nel corso della mattinata verranno analizzati e spiegati il documento di Valutazione dei Rischi dell’azienda agricola e le principali prescrizioni in materia di prevenzione e sicurezza da seguire in agricoltura. Ai referenti dell’Asl To5 spetterà il compito di illustrare invece il Piano regionale di prevenzione in agricoltura e gli adempimenti a carico dell’azienda sanitaria.

Scarica la locandina dell’appuntamento