Come gestire al meglio la produttività e la salute degli allevamenti, aperte le iscrizioni a due nuovi corsi di formazione

La sfida che attende gli allevatori, permettendo loro la sopravvivenza professionale, risiede nella capacità di porre sul mercato un prodotto di qualità, salubre e sostenibile, che si posizioni al di sopra della media produttiva delle importazioni estere, più competitive sul piano economico. Produrre qualità a prezzi equi è possibile conoscendo bene le tecniche gestionali dell’allevamento moderno.

Leggi tutto...

Voucher digitali della Camera di commercio di Torino, opportunità per le aziende agricole

La Camera di commercio di Torino, con deliberazione di Giunta del 1 aprile 2019 ha approvato il bando "Voucher digitali I4.0 2019", con uno stanziamento di 569.192 Euro.

Possono presentare domanda le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali produttive in provincia di Torino e in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Leggi tutto...

Nuovo corso per addetti alla conduzione dei trattori agricoli, giovedì 18 aprile a Torino

Esauriti i posti per il 29 marzo, Cia Agricoltori italiani di Torino ha organizzato un ulteriore corso teorico/pratico di otto ore per gli addetti alla conduzione dei  trattori agricoli e forestali, giovedì 18 aprile, dalle 9 alle 18, sempre presso l’azienda agricola Garbarini Emilio, in Strada del Mainero 13/1, a Torino.

Leggi tutto...