Mercati

L'ultimo appuntamento del 2016 con il mercato de "La Spesa in Campagna", in piazza Bodoni domenica 18 dicembre, sarà ricco di sorprese e suggestioni per prepararsi al meglio alle festività natalizie ormai imminenti. 

Dalle 8 alle 19, i 30 banchi presenti, addobbati con decorazioni e luci natalizie, proporranno una vasta offerta di prodotti che comprende prodotti ortofrutticoli di stagione, olio siciliano di oliva nocellara e olio ligure, miele e derivati, formaggi d’alpeggio freschi e stagionati di mucca e di capra, la fontina valdostana, fiori in vaso, biscotti di riso, di meliga, di farro e di grano, pane bio, liquori artigianali, carni bianche scelte di animali da cortile (pollo, coniglio, tacchino), gianduiotti e giacomette tagliati a mano, salumi del Canavese, carni di maiale e vitello, confetture dolcificate al mosto d’uva, succo di mele e altri trasformati (tra cui l’antipasto piemontese, patate di montagna, cosmetici naturali, vino dell’astigiano e Passito di Caluso.

A tutti coloro che faranno acquisti presso i banchi del mercato verrà offerto in omaggio un opuscolo contenente i menù per preparare un cenone o un pranzo di Natale sano, genuino e a base dei prodotti del territorio. All'interno si troveranno un menù tradizionale e un menù pensato per i vegetariani 

Anche il DegustaTurin, previsto per le ore 10.30, si vestirà a festa e verrà proposto in edizione natalizia. La tradizionale camminata in compagnia di una guida turistica professionale toccherà infatti in questa domenica porterà i partecipanti alla scoperta dei luoghi in cui si celebra il Natale torinese. La quota di partecipazione è di 4 euro e la prenotazione è obbligatoria entro sabato 17 dicembre. Il tour si concluderà con una degustazione di prodotti tipici offerti dai produttori presenti in piazza. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri: 3331261563 (Valentina) e 3314093445 (Mara).