Mercati

Domenica 12 giugno la Spesa in Campagna torna in piazza Palazzo di Città con il consueto appuntamento della seconda domenica del mese. In piazza i produttori affiliati alla Cia - Agricoltori Italiani porteranno i colori e i sapori dei prodotti agricoli estivi. 

I 20 banchi presenti in piazza dalle 8 alle 19 proporranno un'offerta che comprende prodotti ortofrutticoli di stagione, miele di varie tipologie, yogurt,  formaggi di capra e mucca freschi e stagionati, biscotti di farro, di riso e di meliga, pollo e carni bianche scelte di animali da cortile, liquori artigianali, zafferano, olio d’oliva extravergine, pane di diversi tipi, vino (Barbera, Bonarda, Cortese, Favorita) e fiori. 

Alle 15 sarà di scena il DegustaTurin, la camminata in compagnia di una guida turistica alla scoperta delle bellezze e delle curiosità del centro città. Ospite della giornata sarà anche l'azienda agricola Chabert Scilla di Giaveno con la sua proposta di formaggi freschi e stagionati di latte caprino e vaccino e l'attività didattica "Dalla mucca al formaggio", rivolta soprattutto ai più piccoli: alle 11.30 e alle 17 il personale dell'azienda spiegherà come vivono, cosa mangiano e come vengono munte le mucche, come nascono i vitellini e illustrerà il processo di trasformazione del latte in formaggio. Per tutto il giorno sarà comunque possibile ricevere informazioni sull’azienda e sui processi produttivi. 

Per informazioni è possibile telefonare al numero: 331 409 34 45