Mercati

Domenica 22 maggio la Spesa in Campagna, il marchio che riunisce i produttori agricoli affiliati alla Cia di Torino approderà a Susa. Dalle 9.30 alle 18.30, in corso Trieste, saranno presenti i banchi dei produttori che proporranno i prodotti tipici della tradizione piemontese. 

 

I banchi dei dieci produttori aderenti al mercato proporranno ortofrutta di stagione, riso (bianco, integrale, basmati, rosso, venere), gallette di riso (bianco, rosso e venere), preparati per dolci al cucchiaio a base di riso, riso aromatizzato, pasta fresca all’uovo, pasta ripiena classica e con verdure di stagione, trasformati (succhi di mela, marmellate e confetture, antipasto piemontese), miele e derivati, pane biologico di varie tipologie (kamut, farro, multicereali, grissini e biscotti di farro). 

Oltre al mercato ci sarà anche il DegustaSusa, una camminata di un'ora e mezza in compagnia di una guida professionale alla scoperta delle bellezze e delle curiosità della città valsusina che terminerà con un aperitivo - degustazione a base dei prodotti offerti dai produttori presenti. La quota di partecipazione è di 6 euro. 

Il mercato verrà replicato ogni quarta domenica del mese fino ad agosto nelle date del 26 giugno, 24 luglio e 28 agosto.