Mercati

Bodoni

Domenica 17 Aprile nuovo appuntamento con “La Spesa in Campagna”, il mercato di vendita diretta dal produttore al consumatore degli agricoltori affiliati alla Confederazione Italiana Agricoltori di Torino, in piazza Bodoni. 

Il mercato de “La Spesa in Campagna” si svolge a Torino ogni seconda domenica del mese in piazza Palazzo di Città e ogni terza in piazza Bodoni, dalle 8 alle 19. 

Sarà come sempre molto ampia l’offerta dei prodotti proposti dai circa 30 banchi dei produttori locali. Accanto all’ortofrutta stagionale ci saranno formaggi, yogurth prodotti con latte di mucca e di capra, riso e prodotti derivati, pasta fresca, succhi di frutta e trasformati, confetture e marmellate, miele, carni bianche scelte di animali da cortile, liquori artigianali. 

L’azienda agricola “La Casetta di Prospero” di Ottavio Marulli porterà in piazza una novità. Il produttore farà assaggiare ai presenti diverse qualità di olio, da quello più economico e commerciale a quello biologico, in una sorta di degustazione alla “cieca” e soltanto alla fine svelerà qual è l’olio migliore e descriverà le qualità e le caratteristiche organolettiche di un prodotto genuino e salutare. Per partecipare alla degustazione è necessaria la prenotazione al numero: 3357549134

Anche i più piccoli potranno divertirsi mentre mamma e papà fanno la spesa grazie alla giostra dei cavalli d’epoca presente in piazza. 

Alle 10.30 tornerà il Degustaturin, il mini-tour in compagnia di una guida professionale che condurrà i partecipanti alla scoperta delle bellezze architettoniche e storiche e racconterà curiosità e aneddoti sulla nostra città. La quota di partecipazione è di 4 Euro. Il tour, della durata di un’ora, prenderà il via dal totem presente in piazza e terminerà con un aperitivo-degustazione offerto dai produttori che illustreranno anche le qualità dei prodotti, i processi produttivi e la storia delle proprie aziende. Per informazioni è possibile telefonare al numero: 3314093445