Mercati

Locandina Aprile

Domenica 10 Aprile Piazza Palazzo di Città ospiterà “La Spesa in Campagna”, il mercato di vendita diretta dal produttore al consumatore degli agricoltori affiliati alla Confederazione Italiana Agricoltori di Torino. I prodotti primaverili saranno i protagonisti insieme al latte d’asina, una novità del mercato. Alle 10.30 nuovo appuntamento con il DegustaTurin, il mini tour in compagnia di una guida professionale alla scoperta delle bellezze e delle curiosità della città. 

 

I banchi, una trentina in tutto, proporranno prodotti primaverili come asparagi, fragole, barbabietole e insalata accanto all’ortofrutta di stagione. Per la prima volta in piazza verrà proposto il latte d’asina e prodotti da esso ricavati. Non mancheranno poi formaggi, yogurt prodotti con latte di mucca e di capra, diversi tipo di riso, pasta fresca, succhi di frutta e trasformati, confetture e marmellate, miele e prodotti derivati, liquori artigianali oltre a creme e saponi realizzati con metodi e prodotti naturali. Verranno inoltre distribuiti piccoli vademecum contenenti informazioni sulla frutta e sulla verdura di stagione. 

In piazza tornerà anche l’azienda agricola La Canarina, di Barge, che proporrà carni di pollo (salsicce, polli interi, petto, cosce, rolatine, rustichelle), di tacchino e di conigli allevati a terra. 

Alle 10.30 tornerà il Degustaturin, il mini-tour in compagnia di una guida professionale che condurrà i partecipanti alla scoperta delle bellezze architettoniche e storiche e racconterà curiosità e aneddoti sulla nostra città. La quota di partecipazione è di 4 Euro. Il tour, della durata di un’ora, prenderà il via dal totem presente in piazza e terminerà con un aperitivo-degustazione offerto dai produttori che illustreranno anche le qualità dei prodotti, i processi produttivi e la storia delle proprie aziende. Per informazioni è possibile telefonare al numero: 3314093445