Mercati

Degustaturin

Domenica 20 Marzo, la Spesa in Campagna torna in piazza Bodoni. Il tradizionale mercato di vendita diretta dal produttore al consumatore degli agricoltori affiliati alla Cia - Agricoltori Italiani proporrà una vasta selezione di prodotti in vista della Pasqua. 

Saranno 30 i produttori presenti in piazza con un'offerta variegata che vedrà, accanto all'ortofrutta stagionale, i fiori recisi, i formaggi e lo yogurth di latte caprino e vaccino, il riso venere, la pasta fresca, le carni bianche scelte di animali da cortile, succhi di frutta e trasformati, pane di diversi tipi, liquori artigianali, gianduiotti realizzati a mano con nocciole Igp, marmellate e confetture. 

Tornerà anche la Cascina del Prevosto, la fattoria didattica di Cumiana che proporrà attività per coinvolgere grandi e piccini. 

Alle 10.30 si rinnova l'appuntamento con il DEGUSTATURIN, la camminata in compagnia di una guida professionale alla scoperta delle curiosità e delle bellezze del centro città seguita da un aperitivo-degustazione a base di prodotti offerti dai produttori. Il costo di partecipazione al tour è di 4 euro. Per informazioni è possibile telefonare al numero 3314093445