Mercati

Domenica 13 Marzo, la Spesa in Campagna, tornerà in piazza Palazzo di Città con i sapori e i colori della primavera. Il mercato di vendita diretta dal produttore al consumatore degli agricoltori affiliati alla Cia - Agricoltori Italiani di Torino proporrà infatti fiori e prodotti tipicamente primaverili per annunciare la nuova stagione in arrivo. 

 

Dalle 8 alle 19, la piazza ospiterà i banchi dei 30 produttori aderenti che porteranno in piazza tantissimi prodotti, dai fiori - tra cui spiccano i tulipani - all'ortofrutta di stagione, dai biscotti di meliga e di riso ai formaggi e yogurt vaccini e caprini, dai salumi al vino senza dimenticare succhi di frutta e trasformati, miele e prodotti derivati, carni bianche scelte di animali da cortile, liquori artigianali, pasta fresca, pane di diversi tipi e gianduiotti realizzati a mano con nocciole Igp e confetture. 

 

Sarà presente anche l'Agrisalumificio di Alessandro Perenno che proporrà un vasto assortimento di salumi di produzione propria: prosciutto cotto, lardo, salame cotto e crudo, lonza stagionata, pancetta e salsiccia fresca. Il produttore porterà anche una sua specialità, la toma di salame, una salsiccia a forma di toma ricoperta con farina di mais. 

Alle 10.30 tornerà anche il consueto appuntamento con il DEGUSTATURIN, la camminata in compagnia di una guida turistica professionale alla scoperta delle curiosità e delle bellezze storiche e architettoniche della nostra città. La quota di partecipazione al tour è di 4 Euro. La camminata terminerà con una aperitivo-degustazione offerto dai produttori che racconteranno ai partecipanti le proprie aziende e illustreranno i prodotti. 

Per informazioni è possibile telefonare al numero: 3314093445