CIA Sede di via Onorato Vigliani
Sede di via Onorato Vigliani

La CIA di Torino è la struttura territoriale provinciale della Confederazione Italiana degli Agricoltori, organizzazione laica e autonoma da partiti e governi che opera per il progresso dell'agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società. La CIA organizza gli imprenditori agricoli e tutti coloro che sono legati all'attività agricola da rapporti non transitori.

La sua organizzazione si articola in associazioni di categoria, istituti e società che operano per la sicurezza alimentare e la salvaguardia dell'ambiente, nel campo dell'assistenza previdenziale, sociale, sanitaria, fiscale e tributaria, della consulenza tecnica, della formazione, dell'assicurazione, dell'agriturismo, dell'agricoltura biologica e per la tutela degli anziani, delle donne e dei giovani.

La CIA di Torino rappresenta 3000 aziende associate di cui 450 sono datrici di lavoro che occupano oltre 2000 lavoratori tra dipendenti a tempo indeterminato e stagionali. Complessivamente l’organizzazione dà servizi di tutela e rappresentanza al 25% dei coltivatori della Provincia di Torino e al 35% dei datori di lavoro.

CIA Aula corsi
Sala “Simona Chiara”