Ultime Notizie

Nell’ambito della manifestazione Bocuse d’Or OFF 2018, Cia Torino ha organizzato il talk “La testa nei libri, le mani nella terra: libri ed esperienza in fattoria  per accompagnare i bambini alla scoperta del mondo rurale e per educarli ad una corretta alimentazione”.

L’iniziativa si terrà a Palazzo Birago (Sala Blu), in via Carlo Alberto 16 a Torino, venerdì 8 giugno, dalle 18,30 alle 21,30.

«Le modalità per avvicinare i bambini alla scoperta del mondo rurale e per educarli ad una corretta alimentazione sono molteplici – osserva Kezia Barbuio, responsabile del Settore Formazione e Progetti di Cia Torino -; la fantasia e la dimensione del fare costituiscono sicuramente modalità elettive per coinvolgere i bambini e facilitare il processo di scoperta e apprendimento».

Ne parleranno una nutrizionista, una libraia indipendente e una titolare di fattoria didattica (gradita la conferma della presenza all’agriaperitivo di benvenuto telefonando allo 011/6164210).

Il Bocuse d’Or rappresenta la competizione gastronomica più avvincente nel panorama mondiale. Il meccanismo delle selezioni continentali rende la gara un evento atteso attorno al quale si muove tutto il mondo della cucina e della pasticceria.

Per la prima volta nel Sud Europa, in Italia, in Piemonte, nel 2018 la Selezione Europea del Bocuse d’Or avrà luogo a Torino, l’11 e 12 giugno, presso l’Oval - Lingotto Fiere in un grande evento riservato ai gastronomi, ai foodies agli innamorati del buon cibo.

I primi dodici classificati parteciperanno alla finale mondiale del Bocuse d’Or. Contestualmente avvengono le selezioni America e Asia.

Con un itinerario di avvicinamento geografico – dalla Regione verso il capoluogo – e temporale – da gennaio a giugno – i luoghi di cultura di Torino e del Piemonte celebrano il grande evento con un omaggio alla tradizione culturale enogastronomica italiana ed europea con percorsi tra storia, cinema, design e creatività e con riflessioni che vengono dalla letteratura e dall’arte.

Bocuse d’Or OFF, al quale ha aderito Cia Torino, offre cosi un calendario diffuso di iniziative aperto al grande pubblico e realizzato con la partecipazione attiva di musei, fondazioni e istituti culturali, artisti, autori, performer, soggetti pubblici e privati, per un ricco palinsesto composto da eventi di piazza, esposizioni, rassegne cinematografiche, conversazioni pubbliche e dibattiti, lezioni e interviste, laboratori e corsi, attività per bambini e famiglie. Una grande festa pubblica attorno alla competizione internazionale.

 

Convenzioni per i soci CIA
Rivolgiti a CIA per la Busta Arancione dell'INPS 

 

Servizi Imprese

I servizi riservati agli associati Cia, le scadenze fiscali e amministrative, le novità legislative.
Vai alla sezione >

Servizi Persone

I servizi dedicati a tutti, le novità dal patronato, le novità legislative. 
Vai alla sezione >

Le aziende

Lo spazio per entrare in contatto con le aziende associate Cia, scoprire i prodotti e le offerte.
Vai al sito >