Ultime Notizie

Gli alpeggi del Torinese racchiudono un patrimonio inestimabile fatto di sapori, genuinità e tradizioni ma come orientarsi e apprezzare appieno un'offerta ampia ma spesso ancora poco conosciuta? Ci ha pensato l'Asl To3 che ha messo a punto una guida agli alpeggi delle Terre Alte del Torinese nella quale sono censiti e recensiti 70 margari caseificatori. 

La guida nasce dalla collaborazione dell'Asl To3 con l'Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte e si propone di raccontare l'attività di 70 produttori che operano in Valle di Susa, Val Sangone, Val Chisone, Valle Pellice e Germanasca. Nelle pagine della guida, scaricabile all'indirizzo www.aslto3.piemonte.it/info/alpeggi.shtml viene raccontata la storia e vengono fornite informazioni sulle razze di animali presenti, lo stato di salute, l'analisi delle produzioni casearie e le modalità dei controlli che l'Asl effettua periodicamente. 

I consumatori hanno così la possibilità di conoscere gli alpeggi, i prodotti e acquistare in modo consapevole i formaggi d'alpeggio, sostenendo anche l'economia delle Terre Alte torinesi e valorizzando il territorio. 

Scarica qui la guida 

Scarica qui la seconda parte

Scarica le schede delle valli:

Val Germanasca

Val Sangone

Valle Pellice

Val Susa

 

 

Sconto Fiat - CIA
Un frutto per la Ricerca 2017
CIA Spesa in campagna
Rivolgiti a CIA per la Busta Arancione dell'INPS 

 

Servizi Imprese

I servizi riservati agli associati Cia, le scadenze fiscali e amministrative, le novità legislative.
Vai alla sezione >

Servizi Persone

I servizi dedicati a tutti, le novità dal patronato, le novità legislative. 
Vai alla sezione >

Le aziende

Lo spazio per entrare in contatto con le aziende associate Cia, scoprire i prodotti e le offerte.
Vai al sito >